23/09/2021

i-REXFO eventi - Primi di Italia

La food experience di i-REXFO, si terrà sabato 25 settembre alle ore 11.00, presso la Taverna Ammaniti di Foligno, in occasione dell’evento “I primi d’Italia”.

Il progetto i-REXFO, nato per ridurre gli sprechi e favorire l’utilizzo e la vendita di cibo in via di scadenza, ha organizzato per l’occasione un’esperienza culinaria per imparare a non sprecare il cibo che avanza.

La chef Livia Coarelli, del ristorante “Il Moderno” di Perugia, illustrerà ai partecipanti una ricetta creativa che chiunque potrà replicare in casa, utilizzando gli avanzi.

Saranno forniti accorgimenti contro lo spreco che serviranno a svuotare ogni frigo e dispensa, permettendo così di portare consapevolezza in cucina oltre a favorire un risparmio economico per le famiglie. I Primi d’Italia è il festival nazionale della città di Foligno che celebra tutti i primi piatti della cucina italiana. Saranno quattro giorni – dal 23 al 26 settembre – dedicati a degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche a momenti di spettacolo e di intrattenimento.

CONDIVIDI
2
4
4
0
8
5